1 2 3 4
Carousel CSS3 by WOWSlider.com v5.2

La Scuola Alberghiera 

La rinomata enogastronomia italiana è protagonista dei corsi della Scuola Alberghiera di Agliano Terme, che nel 2013 ha compiuto 40 anni. Trasformata nell’agenzia di formazione professionale Colline Astigiane, con la sua doppia sede di Agliano e Asti, è un punto di riferimento per i giovani che si avvicinano al mondo della cucina e della ristorazione, coniugando creatività, professionalità e preparazione. Una realtà in continua crescita che negli ultimi tempi ha visto moltiplicarsi i corsi per cuoco, cameriere, barman, tecnico di marketing e operatore turistico, per un totale di 700 studenti all’anno. 

Non solo teoria, ma molta pratica: nella scuola infatti è presente un Ristorante Didattico nel quale gli allievi, sotto la sapiente guida degli chef provenienti dai più prestigiosi ristoranti locali, organizzano cene aperte al pubblico e si cimentano nella preparazione dei piatti, nell’allestimento delle sale e dei tavoli e nell’abbinamento dei cibi con i vini. Completano il percorso stage e periodi di formazione in ristoranti e alberghi in Italia e all’estero.

La Scuola Alberghiera vanta numerose collaborazioni, fra cui la partecipazione alla Douja d’Or di Asti e al Salone del Gusto di Torino, e organizza anche corsi di cucina per stranieri tenuti dagli chef in lingua inglese, corsi di aggiornamento e formazione per disoccupati.